Competenze specifiche per la gestione del contenzioso
L’assistenza al cliente nella gestione del contenzioso tributario costituisce una delle attività principali dello Studio.
L’attività parte dall’assistenza del cliente nella fase pre-contenziosa costituita dai controlli delle Agenzie Fiscali, gli Istituti Previdenziali e dagli altri organi di Polizia Tributaria, per arrivare fino alla rappresentanza giudizio.
Le specifiche competenze professionali dello staff permettono di seguire la lite con l’Amministrazione Finanziaria e con gli Istituti di assistenza, previdenza e sicurezza sociale sia nella fase di contraddittorio, attraverso l’utilizzo dei vari strumenti deflativi previsti dalla legge volti ad evitare il dispendio di risorse economiche ed in termini di tempo, sia nella fase di contenzioso, potendo contare su sei professionisti patrocinanti in Commissione Tributaria.
Lo Studio, per l’analisi e l’assistenza di questioni tecniche particolari o di speciale complessità legale, può fare affidamento su di una assortita e competente rete di specialistici, periti, ed avvocati tributaristi.